Robert redfort promuove corti sul web

IL GRANDE ATTORE TORNA A FAR PARLARE DI SE CON UNA BELLA INIZIATIVA

Anche da quando la sua attività cinematografica si è fortemente ridimensionata, Robert Redford continua a mantenere l’aura da divo di Hollywood. Dopo decine di film diviso tra recitazione, prima, e regia, poi, il biondo ex interprete di “La stangata” è pronto a tornare sul grande schermo con un nuovo progetto, che mantiene intatta la sua energia lavorativa. A 74 anni suonati rimane uno degli attori più amati ed ascoltati del panorama internazionale, specie in Europa dove viene spesso elogiato. Proprio in questi giorni è stato ripreso a Cannes, dove ha risposto ad alcune domande a noi media giornalistici, specialmente Repubblica.it, affamati di cinema e dalle icone a questo mondo legate: Redford in primis.

A COSA STA LAVORANDO ORA?

“The Cospirator, un film per molti versi difficile, che mette in relazione la storia degli Stati Uniti con l’attualità e prova a far vedere al pubblico le cose dal punto di vista dell’unica donna accusata, assieme a pochi altri, del famoso attentato al presidente Lincoln.”

PERCHÉ LASCIARE IL SUNDANCE

“Io ho sempre fatto così, credo che ricominciare sia una delle molle essenziali della vita, forse il modo migliore per restare con i piedi per terra e non lasciarsi trasportare dal lato oscuro della celebrità. E cosi ho fatto di nuovo, ho cambiato strada dopo aver portato il Festival a volare in alto. Ora ci riprovo sostenendo registi di corti emergenti, in modo tale che, grazie ad una partnership con Yahoo, i loro lavori finiscano sul web ben visibili a chiunque voglia.”

QUAL È IL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO?

“La vita stessa e la voglia di ricominciare ogni volta da capo. Quando hai successo sai anche di poterlo perdere con facilità. Allora la cosa migliore da fare, ogni tanto, è staccare tutto e ricominciare con qualcosa di nuovo, prendere nuove iniziative, correre nuovi rischi”.

LE MANCA L’EPOCA DE “LA MIA AFRICA”?

Mi manca il gusto del buon cinema.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook