The conspirator: il trailer del film di robert redford

IL FILM IN SALA DAL 22 GIUGNO 2011

The Conspirator è l’ultimo lavoro diretto dal Premio Oscar Robert Redford. Dopo “Leoni per agnelli” il regista cerca di tornare in auge, con un thriller poliziesco. Purtroppo i dati del botteghino americano sono ancora sfavorevoli per Redford

In seguito all’assassinio di Abramo Lincoln, sette uomini e una donna vengono arrestati con l’accusa di aver cospirato per uccidere il Presidente, il Vice presidente e il Segretario di Stato. La donna accusata, Mary Surratt (Robin Wright), è la proprietaria della pensione dove John Wilkes Booth (Toby Kebbell) e gli altri si riunivano per pianificare l’assassinio.

Sullo sfondo di un’inquieta Washington nel periodo che segue la Guerra Civile, il ventottenne Fredrick Aiken (James McAvoy), valoroso soldato diventato avvocato, accetta, pur controvoglia, di difendere Mary Surratt davanti a un tribunale militare.

Durante il processo Aiken si convince sempre più dell’innocenza della sua cliente, ed inizia a pensare che sia stata usata come capro espiatorio al fine di catturare l’unico cospiratore scampato all’arresto, suo figlio John (Johnny Simmons). Mentre tutta la nazione è contro di lei, Mary Surratt è costretta ad affidarsi ad Aiken per scoprire la verità e avere salva la vita.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook