5 curiositÀ su "capitan america"

IL PRIMO VENDICATORE APPRODA AL CINEMA DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE

Il film è basato su Capitan America, personaggio dei fumetti Marvel Comics; nei cinema esce il 22 luglio 2011 in contemporanea mondiale, Italia compresa. Dopo i titoli di coda è presente un teaser trailer del film sui Vendicatori.

Nel 1942, Steve Rogers è ritenuto dall’esercito fisicamente inadatto ad arruolarsi e combattere i nazisti della Seconda guerra mondiale. Viene invece scelto come volontario per un progetto militare segreto che lo trasforma fisicamente in un Super Soldato chiamato Capitan America. Insieme al fido braccio destro Bucky Barnes, combatte contro Teschio Rosso, un alleato di Hitler, che intende trovare il Cubo cosmico con il quale conquistare il mondo.

Ecco alcune curiosità legate alla produzione del film.

1) Captain America – Il primo vendicatore nasce da una sceneggiatura originale di Larry Wilson e Leslie Bohem scritta per conto dei produttori Mark Gordon e Gary Levinsohn della Marvel Enterprises nell’aprile 1997.

2) Inizialmente noto come Captain America, fu in seguito adottato il titolo di lavorazione The First Avenger: Captain America, poi cambiato in maniera trasversale nell’aprile 2010 in Captain America: The First Avenger.

3) La Marvel era originariamente intenzionata ad avere Jon Favreau come regista, che invece preferì lavorare all’adattamento di Iron Man, sempre della Marvel, e lasciò i progetti su Capitan America.

4) La sceneggiatura Markus-Mcfeely fu in totale riscritta tre volte, per poi essere infine rimaneggiata da Joss Whedon nell’aprile 2010. Il copione definitivo si concludeva col ritrovamento di Cap nei ghiacci da parte dello SHIELD, così introducendo il personaggio in maniera diretta e celere nel film de I Vendicatori senza spendere ulteriore tempo a spiegare i legami con gli altri supereroi.

5) I diritti musicali di Captain America e di qualsiasi altra produzione futura Marvel saranno detenuti e gestiti dalla Cherry Lane Music Publishing Co., in base a un contratto formulato a New York City il 25 novembre 2008 con la Marvel Entertainment. Alan Silvestri ha curato la composizione della colonna sonora.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook