5 curiositÀ su conan il barbaro

REBOOT ATTESO SUL GUERRIERO SENZA TEMPO DI MARCUS NISPEL

Il guerriero Conan e la giovane sacerdotessa Tamara si trovano uniti nel tentativo di sconfiggere il potente Khalar Singh, che vuole diventare re di Acheron attraverso la maschera di un demone. L’epoca in cui è ambientato il film è quella hyboriana, completamente di fantasia…

1) Il protagonista del film è Conan il Barbaro, personaggio creato da Robert E. Howard. Il film è un riavvio del franchise dedicato al personaggio e uscirà negli Stati Uniti il 19 agosto, disponibile anche in 3-D.

2) Una delle spade usate da Ron Perlman è stata impiegata anche nella sequenza delle crociate nel film L’ultimo dei templari. È stato lo stesso Perlman a chiedere ed ottenere di poter impugnare la stessa arma in entrambi i film.

3) Presentato per la prima volta nel 1932, Conan ha contribuito a fondare il genere conosciuto come sword and sorcery, ovvero spada e stregoneria, anticipando di vent’anni il lavoro del maestro del fantasy J.R.R. Tolkien.

4)Jason Momoa, metà hawaiano e metà irlandese, si è fatto notare nella serie Baywatch, seguita dall’ultimo Games of thrones. L’attore ricorda di aver scoperto le prime immagini di Conan creato dal visionario fumettista Frank Frazetta quando aveva solo sei anni.

5) Conan the barbarian è stato girato in oltre 12 settimane di riprese nelle location della Bulgaria e in set e teatri di posa dei Nu Boyana Studios. Lo scenografo August e la troupe di quasi 600 unità hanno creato appositamente 60 set diversi dove effettuare le riprese.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook