Gianni di gregorio sbarca a gerusalemme

IL REGISTA ITALIANO PARTECIPA ALLA 28° EDIZIONE DEL FESTIVAL

Il successo arriva a tarda età per Gianni Di Gregorio. Dopo l’exploit a Venezia, il regista parteciperà anche alla XXVIII Edizione del Festival del Cinema di Gerusalemme con il suo secondo film, Gianni e le donne (The Salt of Life, 2011), presentato all’ultima edizione del Festival di Berlino.

“In Gianni e le donne”, prodotto da BIBI FILM, Isaria Productions, in collaborazione con Rai Cinema, Di Gregorio interpreta il ruolo del protagonista: Gianni è un sessantenne che vive a Roma, a Trastevere. La sua vita scorre monotona fra commissioni, passeggiate con il cane, una moglie che ha mille impegni, una figlia con un fidanzato nullafacente e una madre novantenne (interpretata da Valeria de Franciscis Bendoni), nobildonna decaduta che si ostina a sperperare il suo patrimonio. Un giorno il migliore amico di Gianni gli fa aprire gli occhi: tutti i suoi coetanei (anche quelli più vecchi) hanno delle storie extraconiugali.

Il primo film di Di Gregorio, Pranzo di Ferragosto (Mid-August Lunch, Italia 2008), vincitore di un David di Donatello, un Nastro d’Argento e di un Leone del futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, aveva ottenuto uno straordinario successo di critica e di pubblico anche in Israele, dopo essere stato presentato al Festival di Gerusalemme nel 2009.

L’evento è promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, dalla Golda International Events, Zètema – Casa del Cinema e Alitalia. Dopo la proiezione il regista incontrerà il pubblico e la stampa.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook