Il quinto capitolo dei pirati dei caraibi ci sarÀ!

FIRMATO IL CONTRATTO DA RECORD TRA LA DISNEY E JOHNNY DEPP

Soldi chiamano soldi, a quanto pare è questa la politica della Disney per non farsi sfuggire Johnny Depp. Dopo il successo dell’ultimo episodio de “I Pirati dei Caraibi- Oltre i confini del mare”, è già in lavorazione la sceneggiatura per il quinto capitolo, che ovviamente non potrebbe realizzarsi senza l’anima della saga, il capitano Jack Sparrow.

La Disney lo sa molto bene che il pirata più famoso del mondo, forse dopo Capitan Uncino, non potrebbe essere interpretato da nessuno all’infuori di Depp, ma anche l’attore ne è consapevole tanto che le trattative sono andate avanti per molto tempo e ora che si sono concluse l’ago della bilancia pende tutto in favore dell’attore americano.

Dalle notizie che sono trapelate riguardo gli accordi del contratto, pare che Depp abbia ottenuto un “cash break”, ovvero la condivisione degli utili dell’intersa saga, in parole povere 200 milioni di sterline. A questa cifra bisogna aggiungere i guadagni che ogni anno l’attore ottiene dalla vendita dei gadget legati ai film, come le bambole di Jack Sparrow.

Cifre da capogiro, e anche se la Disney non conferma, dichiara che le somme pubblicate dai giornali non sono precise.

Se il contratto siglato in queste ore fosse veramente così, Johnny Depp diventerebbe l’attore più pagato per una saga cinematografica, superando anche Harrison Ford per “Indiana Jones”, che ottenne il primato con 12o milioni di dollari.

A convincere la casa di produzione a scommettere in questo modo sulla saga sarà stato sicuramente il successo dell’ultimo episodio, che è stato il più visto dei quattro.

Ora i fan possono tranquillizzarsi e attendere perché il quinto episodio ci sarà sicuramente, si spera solo che ci sia la fantasia per continuare e che la decisione di continuare i capitoli non sia un errore.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook