Lo schiaccianoci in 3d in arrivo al giffoni

LARGO ALL’OPERA DI TCHAIKOVSKY TRASPORTATA SUL GRANDE SCHERMO

Il Giffoni prosegue e bene a pieno ritmo e tra gli appuntamenti più importanti segnaliamo l’arrivo della “musica classica”. Domani, infatti, nell’ambito del Giffoni Film Festival, la M2 Pictures presenta in anteprima – alle ore 20:30, presso la Sala Truffaut – un estratto di 20 minuti de “Lo schiaccianoci in 3D”, lungometraggio diretto dal regista russo Andrei Konchalovsky, che sarà protagonista il pomeriggio alle ore 15:00 della Masterclass con i ragazzi del festival per discutere di regia e sceneggiatura.

Basato sulla storia che ispirò il grande compositore russo Pëtr Tchaikovsky a creare l’omonimo balletto, il film segue le vicende della piccola Mary, il cui monotono Natale si riempie improvvisamente di emozioni quando lo zio Albert le regala uno schiaccianoci magico. La sera della vigilia lo Schiaccianoci prende vita e porta Mary nel suo mondo fantastico fatto di fate, confetti e tanti giocattoli che si animano. Ma questo regno meraviglioso è minacciato dal tirannico Re dei Topi, che prende in ostaggio lo Schiaccianoci. Mary e i suoi nuovi amici giocattolo dovranno svelare il segreto del malvagio Re dei Topi per salvare così lo Schiaccianoci e il suo regno.

Diretto dall’acclamato regista russo Andrei Konchalovsky e con protagonisti Elle Fanning (Super 8, Somewhere) e John Turturro (Transformers, Secret Window), il film è arricchito da tre nuovi brani scritti dal 3 volte premio Oscar Sir Tim Rice (Il Re leone, Aladin, Evita, Jesus Christ Superstar). M2 Pictures distribuirà il film in Italia a dicembre 2011.

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori