10 curiositÀ su film "lanterna verde", in sala il 31 agosto

PER NON PERDERSI NULLA DEL FILM CON RYAN REYNOLDS E BLAKE LIVELY

In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all’ordine inter-galattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.

1) Il giuramento che ogni Lanterna Verde deve recitare nel momento in cui riceve l’anello del potere: “Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda. E colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere: la luce di Lanterna Verde!”

2) “La cosa più difficile è stata rinunciare alla birra” ha detto Ryan Reynolds. Infatti per contratto l’attore non ha potuto bere alcolici per un anno.

3) Le riprese del film cominciano a New Orleans il 15 marzo 2010, con un budget iniziale di 150 milioni di dollari. In post-produzione la pellicola è stata convertita in 3D. Il costo finale del film si aggira intorno ai 200 milioni di dollari.

4) La Warner Bros. ha realizzato un prequel animato del film, il cui titolo in lingua inglese è “Green Lantern: Emerald Knights”.

5) Il costume da supereroe indossato da Ryan Reynolds è stato interamente realizzato in CGI. L’attore ha recitato con la tutina per il motion capture.

6) “Lanterna verde” ha incassato negli Stati Uniti 52.685.000 di dollari nel primo week end di programmazione, fermandosi al totale di 115.037.000 di dollari. Attualmente l’incasso worldwide è di 194.201.139 di dollari.

7) Solo il 27% degli utenti di Rotten Tomatoes ha dato un giudizio positivo.

8) Il film è diretto da Martin Campbell. Gli attori sono: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Tim Robbins, Jay O. Sanders, Taika Cohen, Angela Bassett, Mike Doyle, Nick Jandl.

9) Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema (versione 3-D). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.

10) Molte delle scene volanti sono state girate in esterni e non in teatro. Ryan Reynolds è stato anche legato su una gru a 95 metri di altezza.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook