10 curiositÀ su tekken, in sala dal 5 agosto 2011

PER NON PERDERSI NULLA DELLA PELLICOLA TRATTA DAL CELEBRE VIDEOGAME

La civiltà come la conosciamo è stata distrutta e al suo posto è nato un ordine mondiale anti-utopico dove il controllo del pianeta è nelle mani di sette Corporation onnipotenti. L’America è governata dalla potentissima e totalitaria Tekken Corporation e dal suo Amministratore Delegato Heihachi Mishima (Cary-Hiroyuki Tagawa) dalla propria sede centrale nella capitale Tekken City. Chi vive fuori dalle mura della metropoli ha una vita di paura e disperazione nella più totale emarginazione, lottando per sopravvivere in un mondo crudele e dalle scarse risorse. A cercare di emergere da questa povertà troviamo Jin (Jon Foo), cha un solo desiderio: uccidere l’uomo che ha ucciso sua madre (Tamyln Tomita). Per vendicarsi deve sconfiggere i più grandi lottatori del mondo e vincere il Torneo Pugno di Ferro.

1. Il film è tratto dalla serie di videogiochi picchiaduro per console Tekken, sviluppati e prodotti dalla Namco a partire dal 1994.

2. A convincere il produttore Steven Paul a realizzare realmente il film (dopo 7 anni di rinvii) è stata la sceneggiatura di Alan B. McElroy, incentrata anche sul viaggio emotivo del protagonista.

3. Nel febbraio 2002, la Crystal Sky Pictures ha acquista i diritti di Tekken per 60.000.000 di euro.

4. Il coreografo dei realistici combattimenti è Cyril Rafaelli, che ha lavorato di recente in Transformers 3.

5. Le riprese sono cominciata a Shreveport, Los Angeles, all’inizio del 2007.

6. Jon Foo interpreta il protagonista Jin Kazama. È un attore inglese di origini cinesi. Il provino lo ha fatto per caso nella città di Bangkok, ma con i suoi calci volanti ha subito convinto il direttore del casting.

7. Il primo nome per la regia del film era Charles Stone. Solo il 21 dicembre 2009 è stato ufficializzato Dwight H. Little, che ha già alle spalle diverse esperienze coi film di arti marziali (Drago d’acciaio, Programmato per uccidere).

8. Il primo trailer italiano ufficiale è stato pubblicato da M2 Pictures Italia il 5 luglio 2011.

9. I doppiatori italiani sono: Flavio Aquilone (Jin Kazama), Christian Iansante (Kazuya Mishima), Saverio Moriones (Heihachi Mishima), Domitilla D’Amico (Christie Monteiro), Franco Mannella (Steve Fox) e Roberta Pellini (Jun Kazama).

10. Il film è stato rilasciato in DVD e in Blu-ray in Giappone l’ 11 agosto 2010.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook