Kung fu panda record…con fandango

IL SECONDO EPISODIO DI PO VOLA AL BOX OFFICE. SETTE LE USCITE A VENEZIA PER PROCACCI

Durante l’estate le novità dal mondo del cinema si riferiscono ad incassi notevoli e grandi festival. Nel primo caso il film di animazione della Dreamworks “Kung Fu Panda 2” fa notizia, in quanto è stato successo del botteghino con 920.000€ incassati. Confermata quindi l’ottima accoglienza del 3D di qualità, con il 38% degli schermi è stato fatto il 44% del box office totale.

Nel secondo, il riferimento diretto è alle distribuzioni/produzioni nostrane, che si accingono a sbarcare al Lido di Venezia, per la 68°Mostra Internazionale del Cinema. Nello specifico caso analizzato, la Fandango porterà con se ben sette pellicole da i. Quali?

1. RUGGINE

un film di DANIELE GAGLIANONE

Proiezione ufficiale- 1 SETTEMBRE 16,30 Sala Darsena

2. QUALCHE NUVOLA

di Saverio Di Biagio

Proiezione ufficiale – 6 SETTEMBRE, 11.00 Sala Grande

3.BLACK BLOCK

Un documentario di Carlo A. Bachschmidt

Proiezione Ufficiale-7 Settembre, Ore 15.00 Sala Grande

4. MATERNITY BLUES

Regia di FABRIZIO CATTANI

Proiezione Ufficiale-7 SETTEMBRE, 11,00 sala grande

5. HIMIZU

Un film di Sion Sono

Proiezione Ufficiale- 8 SETTEMBRE, 17,15 Sala Grande

6. L’ULTIMO TERRESTRE

un film di GIAN ALFONSO PACINOTTI

Proiezione Ufficiale- 8 SETTEMBRE, 17,15 Sala Grande

7. LIFE WITHOUT PRINCIPLE

Un film di Johnnie To

Proiezione Ufficiale- 9 SETTEMBRE, 22.00 Sala Grande

Infine, una news dell’ultima ora. “Student Services” il film-denuncia di Emmanuelle Bercot ha ottenuto dalla censura il divieto di visione ai minori di anni 18. Tratto dal romanzo autobiografico “Mes chères études” di Laura D., la pellicola affronta lo sconcertante e tristemente attuale fenomeno della prostituzione universitaria, che sta dilangando in maniera esponenziale sia in Italia e che all’estero, come testimoniano crescenti casi di cronaca.

Sulla base di questi dati ci sembra assolutamente doveroso che il cinema, attraverso film come “Student Services”, diventi uno strumento di denuncia e testimonianza, senza peraltro voler condannare nè giustificare i comportamenti delle persone coinvolte, più o meno volontariamente, in comportamenti disperati ed immorali.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook