Almodovar a spasso per roma

IL REGISTA IBERICO PRESENTA LA SUA ULTIMA FATICA CON BANDERAS

Il regista spagnolo presente nella capitale per Pubblicizzare il suo nuovo lavoro”La pelle che abito” proiettato in anteprima al cinema Embassy e  basato sul romanzo Tarantola(Tarántula) di Thierry Jonquet. Insieme a lui i due attori protagonisti, il celebre sex simbol Antonio Banderas ed Elena Anaya.

Dopo un incidente nel quale la moglie muore carbonizzata, il chirurgo Robert Ledgard avvia degli esperimenti, che porterà avanti per 12 anni, per creare un tessuto sintetico simile alla pelle umana ma più resistente, che avrebbe potuto salvare la donna. Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2011.

In Spagna è uscito il 2 settembre 2011, mentre in Italia verrà distribuito nellesale cinematografiche il 23 settembre. La pellicola, che potrebbe concorrere all’Oscar, tratta tematiche forti come l’abuso di potere, l’istinto di sopravvivenza, l’amore come possesso e soprattutto, come ha spiegato in un’intervista lo stesso Almodovar, il tema dell’identità “che e’ una cosa che va oltre ai genitali che ci si ritrova dalla nascita.”

Il film arriverà in sala da venerdì 23 settembre in 300 copie distribuite dalla Warner. Are you ready?

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook