Festival della ciociaria: arriva piccion

A DUE GIORNI DALL’APERTURA, SI COMINCIA A FARE SUL SERIO

Per una kermesse di livello, la pre-apertura è cosa per grandi. Infatti anche il Festival della Ciociaria “Nino Manfredi” non si è lasciato scappare l’occasione di presentare a pochi giorni dalla sua quinta inaugurazione un film in anteprima, collegato agli eventi sul territorio. Si tratta di “Mozzarella Stories”, che ha riscosso grande entusiasmo tricolore: una commedia noir a base di caglio, country campano, canzoni neomelodiche, bufale, camorra casertana e imprenditoria cinese.

Evento invece da non perdere è un “pennuto” particolare, ospite della rassegna al Cinema Sisto di Frosinone. Nato come vero e proprio fenomeno su Facebook, dove conta già molti appassionati fan, Piccion è il simpatico protagonista di una serie di tavole realizzate dal disegnatore, giornalista e scrittore Mauro Antonini.

Nel contesto del Festival del Cinema della Ciociaria “Nino Manfredi”, al pubblico verranno presentate alcune delle più belle tavole di “Piccioncinema”, la serie realizzata da Antonini in cui il simpatico pennuto è calato in contesti ispirati ai più grandi capolavori della storia del cinema, ritratti dall’autore con un tratto di grande qualità e un mix effervescente di poesia ed ironia. L’autore sarà presente durante la manifestazione per dedicare a tutti la stampa limitata e a realizzare disegni di Piccion in estemporanea.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook