Gomorra diventa una serie televisiva.

DOPO IL FILM, ARRIVA LA TRASPOSIZIONE TELEVISIVA DEL LIBRO SCANDALO.

Cattleya ci riprova. Dopo il successo della serie Romanzo Criminale, la casa di produzione ha deciso di investire in un altro lavoro tratto da un film, e un libro, di successo.

Non sarà sola, la Fandango di Domenico Procacci, reale possessore dei diritti televisivi, collaborerà a stretto contatto in un progetto ricco d’energia e con un’impostazione cinematografica. Saranno infatti girati sei film indipendenti ma collegati fra di loro, destinati alla piattaforma satellitare Sky in una data ancora da stabilire ma di sicuro successiva al 2012.

Si sa già il nome del primo regista, Paolo Sorrentino, uno dei talenti più apprezzati del panorama italiano, reduce dal film proiettato al festival di Cannes, This Must Be the Place, con Sean Penn.

Nonostante la soddisfazione, il produttore Procacci non ha nasconsto la speranza di avere un regista diverso per ogni episodio. Nella fase di progettazione lavorerà anche Roberto Saviano, autore del libro divenuto un caso letterario, tradotto in 52 paesi e con 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook