New house….same doctor

IL MEDICO IRASCIBILE E GENIALE TORNA SUL PICCOLO SCHERMO

Un atto di liberazione da un amore che ha scelto la via più facile e che, per questo, non può passarla liscia; lui che sorride su una spiaggia col volto sereno di chi si è fatto giustizia. Sono questi gli ultimi colpi di scena della settima stagione di Dottor House Medical Division, è qui che i telespettatori sono rimasti fermi, curiosi, in attesa di ciò che avverrà.

Sul destino del personaggio creato da David Shore e ispirato al detective Sherlock Holmes, col quale House ha in comune anche l’indirizzo di casa oltre che lo spietato cinismo, si sa veramente molto poco.

Tra le rare certezze emerse sin dalla fine della scorsa stagione c’è sicuramente l’abbandono della serie da parte di Lisa Edelstein, interprete dell’amatissima Dottoressa Cuddy, avvenuto, secondo notizie indiscrete, per una richiesta da parte dell’attrice di un cachet troppo oneroso per la produzione e secondo la stessa Edelstein, invece, per dare una svolta alla sua carriera che lei vorrebbe culminare in produzione, come ha affermato recentemente in un’intervista rilasciata a TVLine . La Edelstein, infatti, ha ricevuto moltissime proposte in seguito alla sua lunghissima partecipazione nel cast di Dr. House e, in questo autunno, interpreterà un’amorale avvocato nella terza serie di The Good Wife.

La Fall Prewiev mandata in onda da Fox proprio in questi giorni ha dato qualche succosa anticipazione su quello che accadrà almeno nelle prime puntate dell’ottava stagione di Dr. House. Di sicuro l’eclatante gesto del protagonista di distruggere con la sua macchina casa della Cuddy, pronta a rifugiarsi nella monotonia di una relazione sicura e priva di sentimenti, non rimarrà impunita: vedremo un House rinchiuso in un carcere privo della libertà ma non dello spirito tagliente che l’ha sempre contraddistinto. Il fatto che tutto il cast degli attori (compresa la rediviva 13 impersonata da Olivia Wilde) che interpretano lo staff di House siano stati confermati fa presupporre che il nostro misantropo e irresistibile antieroe non tarderà a ritornare al suo lavoro. Di certo c’è che anche dietro le sbarre House troverà qualcuno a cui mandare le sue frecciatine e a cui dare filo da torcere, e pare che la vittima sarà Jessica Adams, una dottoressa del carcere, che avrà il volto di Odette Youstman (già conosciuta dal grande pubblico per il suo ruolo ne Il mai nato). La Youstman ci sarà solo in quattro puntate della serie e questo può far presupporre che già dalla quinta puntata Greg potrà essere libero di ritornare a risolvere i suoi casi.

L’ottava serie di Dr. House Medical Division, che partirà il 3 Ottobre sul canale americano Fox, dai rumors e dalle notizie ufficiali e non parrebbe essere l’ultima di questo idolatrato telefilm. O forse no. Infondo, tutti mentono.

SANDRA MARTONE

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori