Roma fiction fest: jim belushi ospite d’onore

L’ATTORE AMERICANO AL FESTIVAL PER UNA MASTERCLASS

Jim Belushi protagonista d’eccezione della V edizione del RomaFictionFest, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dall’APT (Associazione Produttori Televisivi), in programma dal 25 al 30 settembre all’Auditorium Parco della Musica.

Dai teatri di Broadway agli show televisivi, dal cinema alle serie tv, Jim Belushi sarà al RomaFictionFest in apertura della manifestazione il 25 settembre all’Auditorium Parco della Musica dove alle 17.00 terrà una Masterclass durante la quale ripercorrerà la sua lunga carriera e svelerà i “trucchi” del mestiere, mentre alle 19.30, durante la serata di inaugurazione del Festival, riceverà il Premio RFF all’Eccellenza Artistica.

Per otto stagioni, dal 2001 al 2009, Belushi è stato il brillante protagonista della serie tv La vita secondo Jim, prodotta dalla Abc, diventata un serie cult e che lo ha consacrato al grande pubblico della tv.

Con Diane English (ideatrice di Murphy Brown), Belushi sta lavorando alla sceneggiatura di una nuova serie tv, la storia di un padre single con un figlio adolescente.

Al cinema lo rivedremo nella commedia romantica The Secret Lives of Dorks, mentre in Dorothy of OZ, film d’animazione di Dan St. Pierre (previsto per il 2012), Belushi doppierà un personaggio insieme al suo amico Dan Aykroyd.

La direzione artistica del RomaFictionFest è affidata per il quarto anno consecutivo a Steve Della Casa, mentre la direzione dell’Industry è guidata sempre da Antony Root, a loro si affianca Andrea Piersanti per le strategie di comunicazione.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

Cristina Scognamillo

CapoUfficio Stampa

RomaFictionFest

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori