Settembre: mese di grandi arrivi – parte 1

LA STAGIONE CALDA DEI SERIAL RIPARTE CON MOLTI TITOLI ATTESISSIMI

L’estate sta finendo lo cantavano i Righeira già nell’85’ e lo confermano oggi le città di nuovo piene, le temperature più miti e i palinsesti televisivi che incominciano a riempire con pubblicità ammiccanti sull’autunno televisivo che sarà gli intervalli dei film e dei programmi stanchi anch’essi di essere per l’ennesima volta replicati replicanti della calda stagione.

Settembre è un mese di transito. E’ il lento purgatorio tra le follie d’estate e la calma da copertina autunnale ma per nessuno come i telefilm addicted è un periodo pieno di sorprese e di novità.

E’ infatti a Settembre che iniziano le nuove passioni o ricominciamo i vecchi e grandi amori. Ed ecco, solo per voi, un’anticipazione di quello che vi aspetta.

Se la stagione degli amori inizia con l’avvento della primavera quella dei telefilm quest’anno avrà inizio il 6 Settembre su FX con una premiere di 90 minuti della quarta stagione di Sons of Anarchy e niente potrebbe dare meglio l’idea d ciò che accadrà delle parole del co-produttore e creatore Kurt Sutter ““Ho imparato un po’ di cose andando avanti. Non puoi tagliare le palle ad un clown ad ogni episodio. Cerco di dividerlo in dosi responsabili così che la gente non scappi urlando dai loro divani”

Il 13 Settembre sula rete the CW avrà inizio la quarta serie di 90210 i viziatissimi di Berverly Hills verranno seguiti durante le loro avventure al college che non disdegnano piccanti sorprese. Sempre martedì 13, ma stavolta sulla Nbc, inizierà la terza stagione di Parenthood nella quale attorno ai Braverman gireranno numerosi nuovi personaggi che di certo romperanno gli equilibri, mai realmente raggiunti, della famiglia. Sempre il 13 Settembre la rete the CW darà vita alla prima (in ordine puramente cronologico) novità di questo autunno televisivo: The Ringer. Il telefilm ha come protagonista la mai abbastanza compianta ammazavampiri Sarah Michelle Gellar che stavolta interpreterà un doppio ruolo; la serie, infatti, tratta la storia di due gemelle (entrambe interpretate dalla Gellar) una che scompare misteriosamente e l’altra che sarà protagonista di eventi molto strani. Nel cast rivedremo anche un ex interprete di Lost, Nestor Caronell, che sarà un agente dell’FBI e Kristoffer Polaha (il Baze di Life Unespected) nel ruolo del migliore amico della gemella scomparsa, con il quale lei stessa aveva una relazione segreta.

Il 14 Settembre la Nbc trasmetterà in prima visione Up all Night, serie tv che mette in risalto tutte le difficoltà che hanno Chris e Reagan novelli sposini alle prese con una gravidanza non del tutto programmata, e Free Agents una commedia a puntate che tratta del rapporto tra Alex, neodivorziato, e Helen, che ha appena perso il suo grande amore, reso decisamente complicato per colpa di una buona dose di alcol e una serata di sesso tra i due.

Il 15 Settembre su The CW inizia terza serie di The Vampire Diaries nata dalla penna di Lisa Jane Smith e, sulla stessa rete, sbarca il nuovissimo The Secret Circle la storia di Claire che, costretta a trasferirsi in una piccola cittadina dopo la morte della madre, scopre di avere dei poteri come tutti i suoi nuovi amici del luogo. Sempre giovedì su Fx comincerà la settima stagione di C’è sempre il sole a Philadelphia e la terza stagione di Archer della quale andranno in onda i primi tre episodi per poi ricominciare a Gennaio.

SANDRA MARTONE

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori