Venezia 68: terza giornata in crescita

ARRIVA CRONENBERG E LA SUA PSICANALISI

Una sfilata di star oggi al Lido di Venezia. Dopo Madonna, arriva David Cronenberg che presenta “A Dangerous Method”, pellicola è ambientata alla vigilia della prima guerra mondiale, e Zurigo e Vienna sono lo scenario di un racconto oscuro sulla scoperta sessuale ed intellettuale. Tratto da fatti realmente accaduti, il film è incentrato sul turbolento rapporto tra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung (Fassbender), il suo mentore Sigmund Freud (Mortensen) e Sabina Spielrein (Knightley), la giovane donna bella e tormentata che si frappone tra loro. Nella mischia si aggiunge Otto Gross (Cassel), un paziente dissoluto che è determinato a spingere i confini. Quasi tutti gli attori principali della pellicola sfileranno in Laguna per un ricchissimo red carpet, gioia di fan e fotografi.

“Scossa” di Francesco Maselli sarà proiettato la mattina per Controcampo italiano, mentre in concorso sarà proiettato “Un été brulant” di Philippe Garrell e infine fuori concorso “Baishe chuansihuo (The Sorcerer and the White Snake)” che chiude la giornata.

Noi lo abbiamo visto in anteprima è lo vietiamo ai maggiori di 8 anni.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook