3 curiositÀ su "un poliziotto da happy hour"

TRALASCIANDO IL PENOSO TITOLO ITALIANO, “THE GUARD” HA BUONI SPUNTI, SVILUPPATI MALE

Il sergente Gerry Boyle è un poliziotto irlandese non convenzionale, dedito alle prostitute, con un senso dell’umorismo sovversivo e per nulla interessato al contrabbando internazionale di cocaina che sta colpendo anche il suo paese. Dopo uno strano omicidio che sembra essere opera di un serial killer occulto, Boyle partecipa ad un briefing dell’agente dell’FBI Wendell Everett, inviato in Irlanda per collaborare con i Gardaí. Inizierà così l’improbabile alleanza tra Boyle ed Everett che li porterà ad agire in una rete di corruzione, ricatti e omicidi.

Le riprese del film sono iniziate il 29 ottobre 2009 a Lettermore, nella contea di Galway e si sono svolte in un periodo di sei settimane nella Contea di Galway tra Lettermullen, An Spidéal e Barna, con alcune scene girate anche a Wicklow e Dublino.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 20 gennaio 2011 al Sundance Film Festival 2011 nella categoria World Cinema Dramatic, mentre è stato distribuito nella sale irlandesi a partire dal 7 luglio 2011.

Il protagonista Brendan Gleeson ha cominciato a recitare all’età di trentaquattro anni e ha recitato in oltre trenta film, tra cui Ritorno a Cold Mountain (Cold Mountain), 28 giorni dopo (28 Days Later…), Troy, Le crociate (Kingdom of Heaven), The Village e Braveheart.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook