Asiatica in programma al macro testaccio

LA PELANDA OSPITA LA RASSEGNA 2011 SUL CINEMA ORIENTALE

La notizia rimbalza dal sito dei suoi principali sponsor: Asiatica si farà. In programma dal 12 al 22 ottobre prossimi, presso gli spazi del MACRO La Pelanda, il Museo d’Arte Contemporanea della città di Roma, la dodicesima edizione di AsiaticaFilmMediale, il festival del cinema asiatico diretto da Italo Spinelli. La manifestazione, promossa in partnership con CortoArteCircuito rinnova, come ogni anno, il suo impegno a promuovere la diffusione del cinema asiatico e a fornire spazi e momenti di scambio tra l’Asia e l’Europa.

Saranno oltre cinquanta i titoli presentati, quasi tutti in anteprima italiana o mondiale, tra cortometraggi, lungometraggi a soggetto e documentari, provenienti da Azerbaijan, Cambogia, Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Kazakistan, Kirghizistan, Mongolia, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Turchia, Vietnam.

Molti i registi, scrittori e personalità del mondo cinematografico e letterario asiatico ospiti del Festival, che proporranno, attraverso il linguaggio cinematografico e non solo, uno sguardo sulla realtà e sulla complessità del rapporto tra oriente e occidente.

Grazie alla partnership con CortoArteCircuito, Asiatica rafforza il dialogo tra mondo del cinema e mondo dell’arte, proponendo nella sezione Crossing Cultures, l’esperienza di incontro con gli autori ospiti del Festival. E’ previsto, inoltre, il coinvolgimento di quattro registi asiatici nella realizzazione di quattro cortometraggi girati nella giornata di chiusura del festival.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook