Festival internazionale del film di roma: il produttore peter jackson sul red carper

PETER JACKSON E STEVEN SPIELBERG SFILERANNO INSIEME SUL RED CARPET DEL DESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (27 OTTOBRE – 4 NOVEMBRE)

“Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno” è certamente uno dei titoli più attesi del prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 27 ottobre – 4 novembre.

La pellicola in 3D, che sarà presentata nella Selezione Ufficiale | Fuori Concorso / Alice nella città, è stata girata mediante la tecnica del motion capture e si ispira ai personaggi creati da Hergé e celebri ormai in tutto il mondo. Il regista del film è Steve Spielberg, mentre il produttore è Peter Jackson ed entrambi hanno confermato la loro presenza, insieme al protagonista Jamie Bell (il famoso Billy Elliott) sul red carpet di Roma.

Jackson, attualmente impegnato nelle riprese de “Lo Hobbit”, ha commentato: “Sono fan di Tintin dall’età di otto anni ed è una vita che leggo le sue avventure senza mai stancarmi, appaiono sempre come storie nuove Sapevo anche che Steven [Spielberg] aveva da tempo acquisito i diritti e in qualità di fan, non di produttore, ero in attesa dell’uscita del film, chiedendomi per vent’anni come sarebbe stato realizzato. Quando poi sono stato coinvolto da Spielberg nel progetto, per me è stato un momento fantastico, ho realizzato il mio sogno di bambino”.

Il film arriva nelle sale italiane il 28 ottobre, presentato nella capitale da due personaggi illustri del mondo del cinema: certamente ci sarà da divertirsi e sarà anche un’occasione per scoprire a che punto della Terra di Mezzo è approdato il caro Peter.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook