Francis ford coppola al premio hab di venezia

DULCE VINCE IL MICRO FESTIVAL DEI CORTI IN LAGUNA

Il cortometraggio prodotto da AniuR Creativos Audiovisuales e dalla Novice Young del regista campano-lucano Antonello Novellino, realizzato con i fondi della Comunidad de Madrid, vince la prima edizione del HAB Film Festival di Venezia, il cui presidente della giuria era Francis Ford Coppola. Tramite skype il pluripremiato regista statunitense ha proclamato vincitre del concorso Dulce, per la sua semplicità e al tempo stesso la gran sensibilità e forza emotiva che trasmette.

Con questo premio il corto, scritto e diretto da Ivan Ruiz Flores, con protagonista Pedro Peña, il nonno della versione spagnola di “Un medico in famiglia”, prodotto dalla italiana Novice Young, che in Spagna ha realizzato numerosi lavori, raggiunge la quota di 42 premi. Il regista Ivan Ruiz è al lavoro sulla sceneggiatura di “Sin querer” suo secondo film dopo “Leccion debida”, entrambi in coproduzione con la Novice Young.

Dopo il grande successo internazionale del cortometraggio “Intercambio” la Novice Young di Antonello Novellino ripropone un lavoro di successo. Le prossime produzioni del regista saranno: un documentario sugli scacchi dedicato alle figure di Ruy Lopez de Segura e del Puttino, scacchisti del 1500, attualmente in lavorazione, e un corto, Ciao Cuore, in coregia con il regista napoletano Paky Perna.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook