Le nostre curiositÀ su cowboys and aliens

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL NUOVO FILM CON DANIEL CRAIG 1873.

Arizona. Uno straniero senza passato si imbatte nella remota città di Absolution, nel bel mezzo del deserto. Unico accenno alla sua storia è una misteriosa sorta di manetta intorno a un polso. L’uomo scopre in fretta che la gente di Absolution non è propensa a dare il benvenuto agli stranieri; e che nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l’ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde. La città che vive sotto il suo pugno di ferro, nella paura. Ma Absolution sta per sperimentare un terrore ben peggiore quando la desolata città viene attaccata dai predoni dal cielo.

Scott Mitchell Rosenberg, fondatore di Malibu Comics, concepì l’idea di Cowboys & Aliens come un ashcan nel 1997, vedendone di conseguenza il potenziale per un adattamento cinematografico. Nel maggio 1997, si concluse una guerra di offerte per i diritti cinematografici del romanzo a fumetti che vide coinvolte Walt Disney Pictures e 20th Century Fox da una parte e Universal Pictures e DreamWorks dall’altra, con questi ultimi due studi vincitori.
Cowboys & Aliens è stato girato grosso modo agli Albuquerque Studios, nel Nuovo Messico. Scott Chambliss fu incaricato come disegnatore di produzione basandosi sul suo lavoro nello Star Trek prodotto da Orci e Kurtzman. Gli effetti visivi sono stati realizzati da Industrial Light & Magic, rappresentati da Roger Guyett come supervisore del campo visivo.

Il primo trailer è stato pubblicato in rete il 17 novembre 2010, mentre il film è uscito il 29 luglio 2011 nelle sale cinematografiche americane e successivamente da noi.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook