Romacinemafest: incontri e conferenze stampa

PICCO DI VENDITE, SEZIONE EXTRA PUNTO FORTE…E BEI FILM “D’ESSAI”

La descrizione quotidiana porta a considerare questa kermesse meno “vipposa” della celeberrima concorrente e più anziana collega Venezia, ma con ottimi ritorni in fatto di immagine per tutti quei professionisti che ruotano attorno alla comunicazione di cinema. il lunedì al villaggio olimipico offre tre Eventi Speciali nel programma odierno del Festival: a Roma ci sarà Wim Wenders, che presenterà il suo film in 3D Pina, sulla vita della coreografa Pina Bausch. Per 11 metri, documentario di Francesco Del Grosso su Agostino Di Bartolomei, è attesa sul red carpet una delegazione dell’AS Roma, di ieri e di oggi. A notte fonda avrà luogo l’evento Halloween con la Lezione di Horror tenuta da James Wan, cui farà seguito la proiezione di Insidious, ultimo film dello stesso regista, autore della saga di Saw. 

L’Altro Cinema | Extra presenta fuori concorso il film di Sabina Guzzanti su Franca Valeri, dal titoloFranca la prima. Le due attrici satiriche saranno protagoniste del red carpet delle 20. Fuori concorso nella stessa sezione anche il lungo Circumstance, di Maryam Keshavarz. Il concorso di Extra prevede invece la proiezione di Patria o Muerte, del russo Vitaly Manskiy. 

Gli spazi incontri finora sono stati presi d’assalto da numerosi appassionati, i dibattiti tra attori e regista sono stati apprezzati al punto tale da riproporli durante l’anno: verrà dato il necessario risalto internazionale? Domande retoriche a parte, la questione verrà affrontata quando i film in concorso e nell’orbita della rassegna dovranno uscire dal festival e affrontare il grande pubblico, il giudizio del box office e l’opinione generale. Sempre che la distribuzione ci permetta di vederli. Ricordando l’ancora inedito vincitore del 2006 “Playing the victim”…

PLAING THE VICTIM

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook