Steve jobs: il ricordo in un film?

RUMORS VORREBBERO IN CANTIERE GIA’ UNA PELLICOLA SULLA SUA VITA

Sono trascorsi soltanto pochi giorni dalla morte del patron e fondatore della Apple Inc eppure, secondo alcuni media americani, la vita di Steve Jobs potrebbe diventare presto un film. Già, perché se gli affari sono affari, perché aspettare un ragionevole e rispettoso periodo prima di buttare l’amo e pescare il pesce più grande che si può?

È ciò che sta attualmente facendo la Sony Pictures, la quale ha deciso di replicare i successi di “The Social Network” e “This Is It”, attraverso la storia del genio dell’informatica, cercando di accaparrarsi i diritti dell’unica biografia autorizzata, firmata Walter Isaacson, per una somma compresa fra 1 e 3 milioni di dollari.

Ancora non sono state formulate ipotesi su chi sarà il prescelto per interpretare il ruolo di Jobs, né chi avrà l’onere di dirigere quello che si preannuncia uno dei film più discussi del prossimo anno, certo è che Hollywood è sempre più a caccia di storie reali che sembrano uscite dalla penna di uno sceneggiatore, e che la caccia si fa sempre più dura; forse se impiegassero un po’ della creatività di Jobs nel scrivere nuovi copioni non avrebbero bisogno di fare gli squali.

Sara Lo Torto

About Collaboratori Esterni 377 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori