Cinema italian style: da gillian a de laurentiis

A LOS ANGELES TUTTO PRONTO PER L’EVENTO, ALL’IIC IN MOSTRA “STAR WIGS”

Un inedito Dino De Laurentiis attore quando, giovanissimo, si avvicinò al cinema da studente, inaugura quest’anno a Los Angeles Cinema Italian Style: sarà proprio un frammento di Batticuore, girato nel 1939 da Mario Camerini, a ricordare il grande produttore, nel primo anniversario della morte, sullo schermo dell’Egyptian Theatre quando, la sera dell’11 Novembre, il red carpet si accenderà per Emanuele Crialese e i protagonisti di Terraferma, film che rappresenterà il cinema italiano nella prossima selezione per il miglior film straniero agli Academy Awards.

L’11 Novembre, per il taglio del nastro di Cinema Italian Style, che da l’avvio alla campagna ufficiale per i Golden Globes e gli Academy Award, personalità di spicco dell’industria cinematografica americana incontreranno la delegazione italiana giunta a Los Angeles per la promozione dei film selezionati. In prima fila Emanuele Crialese e gli altri protagonisti di Terraferma, supportati dalla casa di produzione Cattleya: Filippo Pucillo, Donatella Finocchiaro e Giuseppe Fiorello.

Durante Cinema Italian Style sono previsti importanti appuntamenti: un incontro tra gli attori italiani ed i rappresentanti della famosa talent agency William Morris Endeavor, una sessione fotografica nella residenza del fotografo internazionale Douglas Kirkland ed incontri nelle università.

Presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles saranno inoltre organizzate una serie di attività: un convegno curato dall’A.N.I.C.A. tra rappresentanti dei produttori italiani e colleghi americani per spiegare le nuove leve fiscali che rendono più vantaggioso girare prodotti audiovisivi in Italia e la mostra “Star Wigs” curata dall’associazione “Dressing Dreams”.

Marie Antoinette? Una monumentale impalcatura rock di ricci, piume e uccellini. Angelica?  Caste roselline bianche che le incorniciano lo chignon. Casanova? Un volto senza tempo tempestato di cristalli bianchi con bocche di donna che accarezzano il collo.  In occasione dell’edizione 2011 di Cinema Italian Style, organizzata da Cinecittà Luce e dall’American Cinemathéque, Dress in Dreams by Elisabetta Cantone e Francesca Silvestri presenta: Star Wigs. Una Mostra/Evento che rende omaggio a uno dei principali Mestieri del Cinema: a quegli artigiani che, lontani dalle luci del set, preparano le Teste delle star.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook