Festival del film di roma: marilyn e lezioni di cinema

GIORNO 6 CON RED CARPET ATTESI: DA AVATI A MICHELLE WILLIAMS

Superata la boa di metà Festival, il glamour cittadino rimane inalterato anche nel giorno di Ognissanti. In cartellone ci sono in concorso nella Selezione ufficiale “Il cuore grande delle ragazze”, ultima fatica di Pupi Avati che vede protagonisti Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina, Andrea Roncato ed Erica Blanc. Per gli interessati il film verrà proiettato alle 19,30 presso la sala Sinopoli, ma sarà facilmente recuperabile domani nella sala Embassy (20,00/17,30).

Per gli eventi speciali grande attesa per l’anteprima fuori concorso del biografico “My Week with Marilyn” di Simon Curtis con Emma Watson, una radiosa Michelle Williams, Kenneth Branagh e Julia Ormond. Orario di “messa in onda” oggi alle 22, 30 presso la sala Sinopoli, dopo la consueta sfilata sul tappeto rosso, mentre domani sarà alle 23,00 presso la sala Petrassi.

Domani 2 Novembre 2011, alle 18:00, al Festival Internazionale del Film di Roma, presso lo spazio Disaronno Contemporary Terrace (Auditorium Parco della Musica), la sceneggiatrice Doriana Leondeff  e l’attore Pierfrancesco Favino terranno una lezione aperta, in occasione della partenza di Film Factory Italia – Imparare il Cinema, il workshop ideato da Disaronno, Ciak e OffiCine, con la supervisione artistica del regista Silvio Soldini, e il coordinamento di Giorgio Garini.

Pierfrancesco Favino e Doriana Leondeff, due dei docenti d’eccezione del workshop, parleranno del rapporto tra attore e sceneggiatore con la lezione aperta dal titolo –“Il destino del personaggio al cinema: dalla pagina scritta al grande schermo”. Insieme al pubblico, assisteranno alla lezione aperta i 12 studenti selezionati tra gli oltre 300 aspiranti film-maker che ne hanno fatto richiesta e che quindi parteciperanno a questo percorso formativo di 5 mesi.

MY WEEK WITH MARILYN

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook