Mouse d’oro: vittoria per un cuento chino e project nim

LA VOCE UFFICIALE DELLA CRITICA WEB PREMIA DUE FILM IMPORTANTI

Il premio della critica online al 6^ Festival Internazionale del Film di Roma è stato assegnato a Un cuento chino di Sebastiàn Borensztein. Speciale Mouse d’argento a Project Nim di James Marsh

Il riconoscimento è attribuito dai collaboratori di 59 tra le migliori webzine italiane. Il premio, istituito nell’agosto 2009 su iniziativa di Hideout.it, viene deciso da una speciale giuria formata dai collaboratori di 59 tra le migliori  webzine italiane di cinema, e viene assegnato ai due migliori film scelti dalla critica online: Mouse d’oro per il primo classificato del Concorso e Mouse d’argento al primo classificato tra le sezioni collaterali.

I vincitori di questa edizione sono stati:

– Mouse d’oro a Un cuento chino di Sebastiàn Borensztein

– Mouse d’argento a Project Nim di James Marsh

La premiazione si è conclusa da poco ed è stata presentata da Simone Bracci e Claudia Catalli, giurati del Mouse d’oro, presso il Lancia Café. A ritirare il premio erano presenti Paola Papi, ufficio stampa di Archibald che distribuirà Un cuento chino e Margherita Chiti di Sacher che porterà in Italia il documentario Project Nim. Alla cerimonia sono intervenuti anche il direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma Piera Detassis e il responsabile della sezione L’altro Cinema | Extra Mario Sesti.

La classifica completa del Mouse d’oro è pubblicata sul sito www.mousedoro.it. Con viva preghiera di pubblicazione si allega il comunicato stampa, con le motivazioni del premio e alcune foto della cerimonia. L’appuntamento si rinnoverà al prossimo Torino Film Festival, nel frattempo è possibile seguire il Mouse d’oro sul sito www.mousedoro.it, su Twitter (@mousedoro) e su Facebook.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook