Oldboy 2.0 e nero fiddled: si cambia

WOODY ALLEN CAMBIA TITOLO DEL FILM, OLDBOY SCENEGGIATURA

Quante volte abbiamo sentito parlare di vendetta? Bene, tante appunto, ma la trilogia tematica dedicata alla vendetta realizzata da Park Chan Wook è stata qualcosa di sublime, cinematograficamente parlando. Ora è in vista il remake americano del suo capolavoro “Oldboy” probabilmente con Josh Brolin, che è il secondo tassello della saga.

oldboy

E qui viene il bello, infatti troveremo nuovi personaggi e nuove situazioni all’interno del film, stando allo sceneggiatore, una versione sul tema che cambierà pesantemente l’aspetto narrativo orginale.  A 0quel punto, che senso ha rifarlo?

Come che significato ha cambiare titolo in corsa? Succede anche ai più grandi, in questo caso Woody Allen, che ha recentemente modificato il nome del suo lavoro romano “Bop Decameron”, per sostituirlo con un ancor più oscuro “Nero Fiddled” (richiama Nerone a suo giudizio…). Personalmente ci lascia parecchio perplessi, ma rimaniamo fiduciosi sulla sua lungimiranza e sul contenuto dell’opera.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook