Prometheus: ridley scott torna nello spazio

QUASI PRONTO IL PREQUEL DI ALIEN E TED, ESORDIO DEL PADREI DEI GRIFFIN

Il 2012 è in arrivo e porterà con sè due grandi opere cinematografiche. La prima è un colossal di un regista che definirei “Cult”, la seconda è un’esordio alla regia di un ragazzo irriverente, dissacrante e decisamente  divertente.

Parliamo di “Prometheus”, prossima avventura di Ridley Scott. Il Prometeo del titolo, come sapete, è colui che donando il fuoco all’uomo all’inizio dei tempi, dà origine allo sviluppo tecnologico della razza umana. In questa pellicola una squadra di esploratori scopre le tracce per ricostruire la nascita dell’uomo. L’inizio di tutto.

Il drappello di uomini e donne intraprenderà un viaggio che li porterà ai confini dell’universo conosciuto e lì si troverà a combattere una vera e propria guerra per la salvezza della terra e dei suoi abitanti. Il set è blindato per ora: niente foto o trailer in vista. Sarebbe dovuto essere, almeno negli intenti di Scott, il prequel di “Alien”. Man mano che la sceneggiatura veniva sviluppata il regista decise di prendere una strada differente mantenendo però l’atmosfera spaziale claustrofobica e la protagonista Noomi Rapace. Ad affiancare la “ex nuova Ripley” ci saranno Charlize Theron e Patrik Wilson (Hard Candy e Watchman). 

Stiamo quindi a vedere cosa ci riserverà questa volta il buon vecchio Scott con una segreta piccola speranza di riammirare, forse un giorno, Ellen Ripley in tutto il suo splendore.

TED

“Ted” invece è il primo vero e proprio film di Seth MacFarlane. Proprio lui: quello dei Griffin! Questa volta si cimenta con una vera macchina da presa e dirigerà una commedia con Mark Wahlberg e Giovanni Ribisi. È la storia di un uomo e il suo orsacchiotto di peluche che, grazie ad un desiderio esaudito, è capace di prendere vita. 

Nel mondo del cartoon nel piccolo schermo, MacFarlane è un maestro. Serie tv e lungometraggi televisivi sono il suo pane quotidiano; il prossimo anno, però, varcherà una soglia oltre la quale troverà colossi e kolossal pronti a divorarlo in un attimo…

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook