Torino film festival: zoni e carlo virzÌ in concorso

DUE FILM ITALIANI SI CONTENDERANNO LA VITTORIA IN COMPETIZIONE

Manca pochissimo all’inizio del prossimo Torino Film Festival, 29esima edizione in cui ci saranno in concorso due film italiani: “I più grandi di tutti” di Carlo Virzì, con protagonisti Alessandro Roja e Claudia Pandolfi e “Ulidi piccola mia” di Mateo Zoni. Entrambi sono stati inseriti nella categoria In concorso del terzo festival per lungometraggi più antico d’Italia, dopo la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il Taorimna Film Festival.

Notizia dell’ultima ora vuole che a Torino, inoltre, saranno presentati anche altri cinque film fuori concorso nella sezione “Festa Mobile”, che certamente vedremo presto anche distribuiti nei cinema italiani. “Il sorriso del capo” di Marco Bechis, “Il corpo del Duce” di Fabrizio Laurenti, “L’era legale” di Enrico Caria, “Sette opere di misericordia” di Gianluca e Massimiliano De Serio e “Il giorno in più” di Massimo Venier con Fabio Volo e Isabella Ragonese.

Vi sveliamo il programma del Festival che è stato illustrato oggi alla Casa del Cinema di Roma dagli organizzatori e dal sindaco della città Piero Fassino, che ha voluto sottolineare l’importanza che Torino ha sempre dato al cinema. Secondo Fassino “in tempi di crisi come quelli che sta vivendo l’Italia bisognerebbe investire sull’arte e non sottrarre fondi”. Il film di apertura del Torino Film Festival, che comincerà il 25 novembre prossimo e durerà fino al 3 dicembre 2011, sarà una anteprima europea: “L’arte di vincere” di Bennett Miller con Brad Pitt, Philip Seymour Hoffman, Robin Wright e Jonah Hill. Noi siamo pronti ad andare, seguiteci su Film4Life! 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook