Twilight saga: breaking dawn – parte 1…stenta

LA PELLICOLA ROMANCE-HORROR NON SFONDA AL BOX OFFICE

Nella settimana del film fenomeno “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte1”, ogni notizia è utile come campione di mercato, per studiare l’andamento del box office La pellicola in questione, infatti, incassa in Italia solo 1.700.000 di euro nelle prime 24 ore di programmazione nelle sale italiane, restando abbondantemente sotto i 2 milioni di euro, che finora erano sempre stati superati nelle prime 24 ore sia da “The Twilight Saga: Eclipse”, che riuscì nell’impresa in piena estate, e da “The Twilight Saga: New Moon”.

Insomma il muro dei 10 milioni di euro, obiettivo poco celato della Eagle Pictures, casa di distribuzione sul suolo italiano della pellicola, potrebbe non arrivare. Dunque il “matrimonio del secolo” quello tra Edward e Bella non ha portato in sala, almeno in quelle italiane, più spettatori del previsto. Le sale cinematografiche italiane, rispetto agli standard del nostro paese, sono state prese d’assalto, ma non ad esempio come per “Harry Potter” i cui due capitoli finale in 24 ore sono riusciti ad incassare in Italia oltre 3 milioni di euro. Per “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte1”si parla di circa 300.000 spettatori paganti, che comunque sono un ottimo bacino d’utenza. Certamente con il week end, prossimo a venire, gli incassi per il film dovrebbero aumentare.

Intanto è notizia di oggi, che preso arriverà nelle sale di tutto il mondo, con data di uscita prevista per il 13 gennaio 2012, la parodia ufficiale dei bei vampiri di “Twilight”. Il nome del film la dice lunga su chi sono i due attori presi di mira: “Brechindòm: la vera storia di Edward e Bella”. Il film è stato diretto da Craig Moss e i protagonisti sono Eric Tiede, Heather Ann Davis e Frank Pacheco, che sarebbero i tre protagonisti principali del film Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner. Ovviamente non si sa ancora di cosa parlerà, ma certamente sarà basato sul matrimonio tra Bella ed Edward e la mitica scena di sesso, che sta focalizzando l’attenzione dei fan. Scommettiamo che porterà a casa gli stessi soldi della tanto agognata saga romance-horror? Noi ci scommettiamo.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook