Uscite in sala: trama, sinossi, film

LE INFO NECESSARIE PER SCEGLIERE CON CURA UNA PELLICOLA

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso li tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione.

Nella selva di uscite, proviamo quindi a darvi qualche suggerimento, non più solo consigli, ma un vero e proprio almanacco con le trame e le sinossi dei film in uscita settimana dopo settimana. Questo weekend:

 

TOWER HEIST – Per curiosi acrobatici

Dopo aver sbeffeggiato con i suoi personaggi parodia, il mondo della moda (Zoolander), dopo aver raccontato con toni da commedia il mondo crudo e vero della guerra in “Tropic Thunder”, Ben Stiller si confronta ancora una volta con l’attualità scottante della realtà americana. Però, morale a parte, “Tower Heist” si ingolfa sul più bello, durante un colpo ad alto livello che…mette a nudo i svariati difetti di film a basso profilo.

 

ANCHE SE è AMORE NON SI VEDE – Per curiosi comici

Salvo e Valentino sono proprietari di una piccola società di servizi per il turismo che, a bordo di un autobus giallo restaurato, porta gli stranieri in giro per Torino. A illustrare le bellezze della città è la guida Natascha, una bella ragazza dalle capacità piuttosto dubbie e scelta da Salvo soprattutto per la sua avvenenza. I due amici, mentre cercano di barcamenarsi nella loro attività, dovranno anche vedersela con situazioni sentimentali complicate…

 

HAPPY FEET 2 – Per curiosi giovanissimi

Mambo e Gloria hanno coronato il loro sogno d’amore e hanno una loro famiglia da gestire e portare avanti, tra gioie quotidiane e apprensioni per il giovane figlio Erik. Il piccolo pennuto sta muovendo, a fatica, i suoi primi passi nel mondo dei pinguini imperiali e non è ancora riuscito a trovare un suo posto. L’occasione giusta gli si presenterà quando un nuovo imminente pericolo minaccerà la sopravvivenza dell’intera razza.

 

REAL STEEL – Per curiosi robotici

Il binomio uomo-macchina ricorda tanti classici del settore, la storia del cinema la racconta da sempre con risultati a morale costruttiva, passando dai momenti in cui il destino si rende artefice dell’incontro, fino all’esaltazione profonda di un’umanità divisa tra passato e futuro. Nel crocevia buonista fatto di scorci paesaggistici e di arene da combattimento, la regia di Shawn Levy accompagna delicatamente una storia scontata dall’inizio alla fine, immediata, coinvolgente, furbetta. “Real steel” piace alla fine per quello, perché riporta sul carrozzone del tempo lo spettatore adulto, colui che da bambino sognava nel sacco di Natale l’ultima automobile telecomandata.

 

MIRACOLO A LE HAVRE – Per curiosi sociologi

Marcel Marx, un ex scrittore rinomato e bohemien, volontariamente si trasferisce in esilio nella città portuale di Le Havre, dove la sua professione onorevole, ma non redditizia, di lustrascarpe, gli dona la sensazione di essere più vicino alla gente. Mantiene viva la sua ambizione letteraria e conduce una vita soddisfacente nel triangolo formato dal pub dell’angolo, il suo lavoro e sua moglie Arletty, quando il destino mette improvvisamente nella sua vita un bambino immigrato proveniente dall’Africa nera.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook