Uscite in sala: trama, sinossi, film

LE INFO NECESSARIE PER SCEGLIERE CON CURA UNA PELLICOLA

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso li tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione.

 

Nella selva di uscite, proviamo quindi a darvi qualche suggerimento, non più solo consigli, ma un vero e proprio almanacco con le trame e le sinossi dei film in uscita settimana dopo settimana. Questo weekend:

 

I PRIMI DELLA CLASSE – l primo giugno del 1970, Pisa è l’epicentro di Lotta Continua e nel movimento studentesco girano voci su un colpo di stato imminente, i più esposti temono di essere presi nel sonno. Tra loro Pino Masi, cantautore star dell’epoca, autore de “La ballata del Pinelli”. Con Masi ci sono i liceali Renzo Lulli e Fabio Gismondi. Il cantante propone ai ragazzi di scappare. Così i tre si mettono in viaggio. Presto si scatenano una serie di equivoci, a partire dall’incontro inquietante con colonne di militari dirette a Roma (per la festa della Repubblica del 2 giugno)…

 

LEZIONE DI CIOCCOLATO 2 – Il corso da pasticciere che ha frequentato non sembra aver lasciato particolari segni nella vita di Mattia (Luca Argentero), che è ritornato a occuparsi di edilizia in un momento in cui non si vede neanche l’ombra di grossi appalti. Le cose per l’egiziano Kamal non vanno di certo meglio, anche la sua tanto amata cioccolateria non attraversa un buon periodo e ha in mente un nuovo progetto, sempre centrato sul cioccolato, a cui vorrebbe aderire anche Mattia. Ma l’entusiasmo del geometra è smorzato dall’arrivo della bella Nawal, rientrata dagli studi all’estero, che il padre Kamal vorrebbe tenere lontana dall’amico dongiovanni.

 

IMMORTALS – Il truce Re di Heraklion Hyperione con fattezze di Mickey Rourke vuole scatenare una guerra tra dei, liberando i titani imprigionati e dominando il mondo allora conosciuto. Un uomo solo, un bastardo “di razza” come Teseo proverà a fermarlo, issandosi a capo degli Achei, ultimi difensori del bene comune. Tarsem Singh ci riprova, usa tutta la sua visionarietà creativa cambiando colori di fondo e pastellando la pellicola con,sfumature ultra dark; mare, cielo e terra dosati su toni di grigio e marrone, mentre il sangue che ribolle nelle vene fa da filo conduttore ad una storia esile esile.

 

ONE DAY – Una commedia romantica incentrata su Dexter ed Emma, che si incontrano nella notte dei festeggiamenti per la loro laurea – 15 luglio 1988 e proseguono a vedersi un giorno all’anno per i successivi vent’anni. Solo alla fine i due capiranno di essere fatti per stare insieme…

 

IL PAESE DELLE SPOSE INFELICI – Veleno (Nicolas Orzella), un ragazzo di 15 anni, pedala forsennato sulla sua bicicletta per star dietro ai suoi nuovi amici. Sono diversi da lui, sono figli della strada, impennano con i loro motorini e si sfidano sul campo di calcio della loro squadra, la Cosmica. Cimasa (Cosimo Villani), Capodiferro (Vincenzo Leggieri) e Natuccio (Gennaro Albano) hanno un capo indiscusso, Zazà (Luca Schipani), autentico talento del calcio. Lo scenario offerto dal piccolo paese del Sud – la fabbrica, l‘inquinamento, la droga e le invettive demagogiche del politico locale in ascesa Vito Cicerone (Antonio Gerardi) – non promette niente di buono. Ma i loro giorni cominciano a prendere una piega inattesa quando una strana madonna randagia, la bellissima Annalisa (Aylin Prandi), entra nelle loro vite volando dall’alto di una chiesa, vestita da sposa. Zazà e Veleno, maldestri e appassionati, riescono ad avvicinarla e quel contatto è pura estasi.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook