War horse a capri, hollywood 2011

L’ULTIMISSIMO LAVORO DI SPIELBERG IN ANTEPRIMA EUROPEA

La scelta è caduta su “War Horse’”di Steven Spielberg, tra i film più attesi della stagione, già dato tra i protagonisti degli Oscar 2012, per aprire ufficialmente, martedì 27 dicembre, Capri, Hollywood – The International Film Festival, XVIesima edizione, al Centro Congressi dell’Isola azzurra. Il film, che uscirà negli Usa il giorno di Natale, ( in Italia il 20 gennaio), si annuncia come il ritorno del regista di “ “Salvate il soldato Ryan” al genere avventuroso, di guerra e di coraggio.

Questa volta sullo sfondo ci sono le trincee della prima guerra mondiale in una storia epica tutta inglese, quella di Albert (l’esordiente Jeremy Irvine), alla ricerca del suo cavallo Joey, che gli è stato confiscato per essere utilizzato al fronte, in Francia.  “War Horse” che è tratto  un romanzo di Michael Morpurgo, vanta un cast composto da  grandi attori britannici come Emily Watson e lo scozzese Peter Mullan. Il trailer del film già spopola sulla rete grazie alla magnifica fotografia di Janusz Kaminski. La colonna è di John Williams (autore delle musiche indimenticabili di quasi tutti i film di Spielberg inclusi  “Schindler’s List”, “ET”, “Jurassic Park” e “Indiana Jones”).

Capri, Hollywood 2011 sarà presieduta dal poeta della musica italiana Gino Paoli e dall’attrice italoamericana Melissa Leo (premio Oscar 2011 per The Fighter). Nel corso dell’happening sono previsti, tra l’altro, un omaggio al mito dell’attrice Grace Kelly, compianta principessa di Monaco e un tributo al coreografo e regista inglese Lindsay Kemp. Sul fronte dell’impegno nel sociale, ci sarà poi il  Simposio internazionale contro la discriminazione e il razzismo, promosso in collaborazione con l’Unicef. 

Voi, intanto, godetevi il magnifico trailer qui sotto. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook