1921 – il mistero di rockford: focus & curiositÀ

RITORNO AL GOTICO, CON UNA GHOST-STORY CHE PROMETTE BRIVIDI

1921 – Il mistero di Rookford (The Awakening) è un film del 2011 diretto da Nick Murphy, interpretato da Rebecca Hall, Dominic West e Imelda Staunton.

Nel 1921, poco dopo la fine della prima guerra mondiale, Florence Cathcart passa il suo tempo demolendo le teorie di chi sostiene il sovrannaturale, dimostrandosi una donna razionale ed estremamente metodica, nonostante porti ancora i segni della recente morte del fidanzato. Quando un ragazzo viene misteriosamente ucciso a Rookford, un collegio sperduto nelle campagne inglesi, Florence viene chiamata per confutare le voci secondo le quali un fantasma stia infestando la scuola, voci che stanno iniziando a causare il panico tra gli alunni e i loro genitori. Florence così si mette al lavoro, raccogliendo le prove scientifiche che portano alla conclusione che il fantasma non è altro che lo scherzo di uno scolaro, ma quando Florence sta per lasciare l’istituto fa’ un incontro agghiacciante che minerà le sue convinzioni razionali.

– Prodotto dalla Origin Films con la collaborazioni di BBC Films e StudioCanal, il film è stato girato tra l’Inghilterra e la Scozia nel luglio 2010. 

– Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel settembre 2011.

– La pellicola è uscita nelle sale del Regno Unito e dell’Irlanda l’11 novembre 2011.

– In Italia uscirà il 2 dicembre 2011 a cura della Eagle Pictures.

– La protagonista, Rebecca Hall, debutta al cinema nel 2006 con Il quiz dell’amore di Tom Vaughan, a cui seguono il film televisivo Wide Sargasso Sea e una piccola parte in The Prestige di Christopher Nolan. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook