Il gatto con gli stivali 3d: focus & curiositÀ

IL CARTOON DI NATALE HA I CONNOTATI DELLO SPIN-OFF DREAMWORKS

Nei suoi primi anni di attività come fuorilegge, il Gatto con gli stivali organizza il furto dell’oca dalle uova d’oro. Il gatto con gli stivali, noto combattente, seduttore e fuorilegge, diventa un eroe, molto prima di incontrare Shrek, quando, per salvare la sua città, si imbarca in un’avventura con la tosta e intelligente gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. A complicargli le cose lungo la strada ci penseranno i famigerati fuorilegge Jack e Jill, pronti a tutto per far fallire l’impresa di Gatto e la sua banda.

USCITA CINEMA: 16/12/2011

REGIA: Chris Miller

SCENEGGIATURA: Tom Wheeler, David H. Steinberg

ATTORI: Antonio Banderas, Walt Dohrn, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris, Francesca Guadagno, Alessandro Quarta, Rodolfo Bianchi, Laura Boccanera, Valentina Martino Ghiglia, Eugenio Marinelli

Oltre a prestare la voce al protagonista nelle versioni inglese e spagnola, come già fatto per Shrek 2 Shrek Terzo e Shrek e vissero felici e contenti, Antonio Banderas doppierà il protagonista anche nella versione italiana del film, la cui uscita è fissata per il 16 dicembre 2011.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 ottobre 2011, mentre in quelle italiane uscirà il 16 dicembre dello stesso anno.

Chris Miller (Everett, 23 settembre 1975) è un regista, animatore, sceneggiatore, produttore televisivo e doppiatore statunitense. È noto soprattutto per aver diretto Shrek terzo, Piovono polpette e Il gatto con gli stivali.

Banderas divorziò dalla sua prima moglie, Ana Leza, e nel maggio 1996 sposò l’attrice americana Melanie Griffith. Dalla loro unione è nata la figlia Stella del Carmen, che è apparsa con i genitori nel film Pazzi in Alabama, (1999), diretto da Banderas stesso. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook