Luck: la nuova serie dell’hbo

UN CAST D’ECCEZIONE PER IL NUOVO TELEFILM PRODOTTO DA MICHAEL MANN

Se la HBO con “Boardwalk Empire” ce l’aveva fatto intuire con “Luck” sicuramente ce ne ha data la conferma: le serie tv devono ormai puntare per cast, sceneggiatura e regia alla qualità inappellabile del grande cinema. Ed è così che dopo Steve Buscemi ad interpretare i protagonisti di quello che è già chiaro sarà il serial di punta dell’inverno per la rete statunitense arrivano Dustin Hofmann e Nick Nolte.

Il pilot di “Luck”, per la regia di Michael Mann che ne è anche produttore, è andato in onda in America l’11 Dicembre riscuotendo immediatamente un enorme successo di critica e di pubblico in più la garanzia dell’eccellenza, se non bastassero i nomi di attori e produttore, è data anche dal suo creatore David Milch già fautore di serie di enorme successo come “Deadwood”.

“Luck”, che ripartirà il 29 Gennaio, è una serie corale che gira intorno al mondo delle corse ippiche. Già nel pilot ci sono almeno quattro personaggi e quindi quattro story line che la serie dovrà sviluppare: dagli scommettitori che si giocano il futuro, ai fantini fino ad arrivare agli allenatori (uno dei quali è interpretato per l’appunto da Hofmann). E’ un mondo, quello delle corse dei cavalli, che riesce ad unire il pathos puro di chi gareggia a quello meno puro, anzi sporco, di chi scommette. Il lirismo che è intorno alla gara, al momento della gara e i punti di vista dei diversi occhi che la guardano con speranze diverse sono sviluppati egregiamente.

“Luck” è una serie da non perdere che stringe la mano al cinema d’autore e ne diventa complice.

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook