Mouse d’oro a courmayeur: vince "in time"

LA PELLICOLA DI ANDREW NICCOL PREMIATO DA NOI DELLA CRITICA ONLINE

Nato nel 2009 su idea di Hideout.it, il Mouse d’Oro è il premio della critica online che viene assegnato durante i principali festival cinematografici italiani. 61 tra le principali webzine presenti ai festival con i loro inviati votano giorno dopo giorno i film in concorso, eleggendo alla fine il migliore, che si aggiudica il premio: il Mouse d’Oro appunto, Film4Life compreso…! 

Il Mouse d’oro è presente alla Mostra Internazione d’Arte Cinematografica di Venezia, al Festival Internazionale del Film di Roma, al Torino Film Festival. Quest’anno, per la prima volta, il premio Mouse d’oro è stato consegnatola che al Noir Film Festival di Courmayeur, a grande richiesta da parte dei giurati stessi che amano molto la manifestazione.

Il Mouse d’oro è nato con l’intento di promuovere l’autorevolezza delle testate online e oggi, cresciuto fino a raggiungere il traguardo delle 61 webzine aderenti, è ufficialmente un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete, che spesse con quelli dei cinefili più accaniti.

Il primo vincitore del Mouse d’oro al Noir Film Festival è:

– IN TIME di Andrew Niccol per “Per aver saputo raccontare in forma fantascientifica, seppur aderente alla tradizione del noir gangster, la crisi economica e sociale che stiamo vivendo, mantenendo una struttura da blockbuster che rende il film godibile al grande pubblico”

Il premio è stato annunciato sul palco dal direttore artistico Giorgio Gosetti, dimostrando di sostenere e apprezzare il lavoro della giuria. Il Mouse d’oro conclude così il 2011 conquistando un nuovo festival, e superando il traguardo delle 60 testate giornalistiche aderenti.

L’obiettivo, nel 2012, sarà passare alla fase 2 del progetto Mouse d’oro, che prevede una collaborazione più stretta tra le testate aderenti, al fine di organizzare momenti di incontro sui percorsi futuri del cinema e della critica cinematografica.

Stay tuned! L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti e gli auguri di buone feste. 

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook