Piattaforma own air: distribuire il cinema indipendente

IL SODALIZIO TRA DISTRIBUZIONE E CATALOGO APRE ALLE LIBRARY DIGITALI

Da gennaio 2012 Distribuzione Indipendente garantirà la distribuzione dei propri film anche on demand, sulla piattaforma web Own Air, in contemporanea con le uscite in sala. Own Air è l’innovativa piattaforma italiana che permette un’offerta di distribuzione cinematografica sia in ambito current che library, con il preciso intento di dare visibilità a tutti quei film che non riescono a trovare spazio nel normale circuito  cinematografico.

Secondo gli ultimi dati Anica 2010 (www.anica.it) ci sono circa 24 milioni di italiani, “appassionati” di cinema, che decidono di non frequentare le normali sale cinematografiche, e non solo per motivi economici. A dimostrazione del fatto che, non solo esiste un pubblico desideroso di scoprire e vedere un “cinema altro”, non allineato alle logiche di mercato, ma anche numericamente  rilevante.

Alla luce del comune intento, dunque, di venire incontro alle richieste di tale pubblico troppo spesso inascoltato, Distribuzione Indipendente e Own Air siglano una partnership molto importante: da una parte offre nuovi e interessanti contenuti agli utenti interessati, dall’altra apre nuove e tangibili possibilità ad artisti e autori del settore cinematografico.

About Collaboratori Esterni 377 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori