The artist arriva nei cinema italiani

LO SPLENDIDO FILM DI MICHEL HAZANAVICIUS ESCE ANCHE DA NOI IN SALA

Era ora, c’è voluto tanto, troppo tempo di attesa dopo Cannes, dove l’attore Jean Dujardin ha vinto la Palma d’Oro. Adesso, “The Artist” è sbarcato nei cinema italiani. Il film di Michel Hazanavicius, in bianco e nero e completamente senza audio, è uscito infatti oggi nelle sale italiane.

“The Artist” ha vinto come Miglior Film il “Festival di Capri, Hollywood” e il prossimo 30 dicembre il regista Michel Hazanavicius ritirerà l’importante riconoscimento. A Capri sarà premiato anche Emanuele Crialese e il suo film “Terraferma”, premio speciale della giuria alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Insomma il Festival di Capri decide di ospitare uno dei registi che sicuramente faranno parlare nelle prossime festività natalizie, per un’opera sopra le righe che riesce a tenere incollato lo spettatore, nonostante non si avvalga né di suoni né di tecnologia. Con “The Artist” si torna alla quintessenza del cinema: racconto per immagini, tanto da essere uno dei favoriti nella corsa al Golden Globe e soprattutto agli Academy Awards, dove dovrebbe essere uno dei protagonisti assoluti della serata.

La storia è quella di un attore, George Valentin, che nel 1927 è l’attore più famoso del cinema muto di Hollywood. I suoi film piacciono a tutti e l’attore recita in qualsiasi ruolo: drammatico, avventuroso, romantico. Grazie al suo successo conosce anche la donna di cui si innamorerà perdutamente, la ballerina Peppy Miller. Solo che il destino ha in serbo per George Valentin una beffa: infatti l’avvento del sonoro è prossimo e con la nuova tecnologia cinematografica, l’attore finisce presto nel dimenticatoio. Saprà risollevarsi?

Al cinema l’ardua e meravigliosa sentenza. 

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook