Film 2012: le uscite in sala del prossimo anno

IN ARRIVO UN’ANNATA DA NON PERDERE: FILM E GENERI PER TUTTI I GUSTI

Promette bene, cinematograficamente parlando, l’anno appena iniziato. Il 2012 ci regalerà sequel e capitolazioni di saghe ben note tra gli spettatori, grandi classici dell’animazione, potenziali successi al botteghino, remake e chi più ne ha più ne metta. La parola d’obbligo insomma è PREPARARSI, per evitare di essere colti di sorpresa all’uscita del film più atteso del momento.

La stagione invernale ha già preso il via con l’uscita del nuovo capolavoro di Clint Eastwood, J.Edgar e con The Iron Lady, la storia di Margaret Thatcher, una delle figure più controverse della politica inglese. Presto nelle sale ci sarà Shame per la regia di Steve McQueen, vietato ai minori di 14 anni a causa della sesso-dipendenza del protagonista. Torna inoltre sul grande schermo Tom Cruise per vestire i panni di Ethan Hunt in Mission Impossibleprotocollo fantasma, e arriva anche il remake americano di Uomini che odiano le donne.

A maggio invece usciranno l’ultimo lavoro di Tim Burton, Dark Shadows e Men in black, terzo capitolo sugli agenti Jay e Kay. I più piccoli, invece, potranno scegliere tra il terzo episodio di Madagascar e il regno caotico di Brave e per chi volesse farsi due risate al ricordo delle (dis)avventure del college ecco American Pie: ancora insieme. Tra i più attesi del periodo, però, troviamo in uscita a settembre Prometheus di Ridley Scott e il ritorno dei due supereroi più conosciuti nel panorama cinematografico ma non solo: Amazing Spiderman a luglio e Il Cavaliere oscuro – il ritorno ad agosto.

The last but not the least, negli ultimi mesi dell’anno potremo vedere da una parte la capitolazione della saga di Twilight – Breaking down  e, dall’altra, il prequel di una delle trilogie più famose al mondo: Il Signore degli Anelli . E’ infatti a novembre che Peter Jackson porta nei cinema Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. Nello stesso mese anche Django Unchained, diretto da Quentin Tarantino, L’era Glaciale 4 e per la ventitreesima volta sul grande schermo James Bond in Skyfall, alle prese con il suo passato.

Ancora senza una data – ma prendetene nota! – sono rimasti Lincoln di Steven Spielberg e Nero Fiddled di Woody Allen, questa volta girato a Roma.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook