Monty python: si riuniscono?

IN RETE SI VOCIFERA DI UN POSSIBILE RITORNO DEL GRUPPO DI COMMEDIANTI

Questa è una notizia che potrebbe mandare in brodo di giuggiole milioni di fan. Per chi non li abbia mai sentiti – shame on you-, i Monty Python sono un gruppo comico formatosi negli anni ’70 dagli inglesi Graham Chapman, Terry Jones, John Cleese, Michael Palin, Eric Idle e l’americano Terry Gilliam che ha dato vita allo show più folle visto sugli schermi, il “Monty Python Flying Circus”. Successivamente è stata la volta di alcuni capolavori del cinema comico (ma non solo) come “Brian di Nazareth” e “Il senso della vita”.

Il gruppo si è infine sciolto dopo la morte di Chapman. E’ proprio a lui che verrà dedicato il lungometraggio d’animazione “A Liar’s Autobiography – The True Story of Monty Python’s Graham Chapman” a cui proprio tutti i membri dei Python parteciperanno come doppiatori. Ma non è tutto. A quanto pare il gruppo di ‘vecchi folli’ (è proprio il caso di dirlo) si riunirà per il lungometraggio di fantascienza “Absolutely Anything” con la regia proprio di Terry Jones e la produzione del veterano Mike Medavoy reduce recentemente dal cult “Black Swan”. Per il momento non è certa solo la partecipazione di Eric Idle, ma i produttori stanno avviando le trattative in questo momento.

Le riprese dovrebbero iniziare in primavera in Inghilterra. La storia è quella di un gruppo di alieni che con un’arma di loro invenzione decide di dare a un uomo il potere di fare letteralmente qualsiasi cosa come presagisce il titolo con conseguenze ovviamente deliranti. Il film alternerà parti in CGI e parti live e probabilmente i Monty Python doppieranno le creature extraterrestri.

Che sia questa la volta buona?

Se queste voci verranno confermate, si tratterà veramente di un evento tra i più importanti dell’anno a livello cinematografico. Incrociamo le dita e per il momento è meglio ricordare la Massima del gruppo inglese:

Always look on the bright side of life! 

About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook