Sex list: focus & curiositÀ sul film

LA DIVERTENTE COMMEDIA DI EQUIVOCI PROMUOVE ANNA FARIS COME STAR

“Sex List (What’s Your Number?)” è un film del 2011 diretto da Mark Mylod, con protagonista Anna Faris. Si tratta di un adattamento del romanzo di Karyn Bosnak “Tutte le volte di D.”, pubblicato nel 2008. Un giorno Ally Darling legge sulle pagine del New York Times i risultati di un’inchiesta secondo cui una donna americana in media ha sei uomini nella vita. Resasi conto di essere già arrivata a quota 19, Ally decide che il ventesimo sarà l’uomo della sua vita.

Ma una mattina, dopo una notte di baldoria, scopre di aver fatto sesso con il suo capo, Mr Abominevole, sprecando così il suo numero 20. Ally compila così una lista dei suoi ex, sperando che tra loro ci sia il suo principe azzurro. Aiutata dall’amico Colin, si mette alla ricerca degli ex fidanzati, che gli riserveranno delle amare sorprese. Nella sua bizzarra ricerca, Ally scoprirà che in amore non serve fare calcoli e che l’uomo dei propri sogni arriva quando meno te lo aspetti.

Le curiosità di produzione legate a questa pellicola sono soprattutto incentrate sulla protagonista, una frizzantissima Anna Faris, ormai trent’enne sexy star di Hollywood.

–          Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 settembre 2011 a cura della 20th Century Fox. Sempre la 20th Century Fox ha distribuito la pellicola in Italia il 4 novembre 2011.

–          Figlia di Jack e Karen Faris, Anna crebbe a Seattle e fin da giovanissima ebbe una grande passione per la recitazione. Dopo essersi diplomata ad Edmonds, studiò letteratura inglese a Washington e visse a Londra per un paio d’anni.

–          La Faris nel 2004 si è sposata con l’attore Ben Indra, che aveva conosciuto nel 1999 sul set di Viale dei delitti e dal quale ha divorziato il 3 aprile 2007. Il 9 luglio 2009 si è sposata con Chris Pratt a Bali.

L’attrice afferma che “non c’è un numero giusto, ma penso che, tra amiche, sia divertente fare questo tipo di discussioni. Purtroppo però c’è anche tanta ipocrisia e trovo triste in generale che molte ragazze si sentano in qualche modo colpevoli se il loro numero di partner è a due cifre”.

In “Sex List” accanto alla Faris recita “Capitan America” Chris Evans.

–          Dopo aver perso il ruolo da protagonista in Elizabethtown, parte affidata ad Orlando Bloom, la vera notorietà gli arriva grazie al ruolo di Johnny Storm ne I Fantastici Quattro di Tim Story, ruolo che interpreta anche nel sequel I Fantastici Quattro e Silver Surfer.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook