The pacific sbarca sulla tv in chiaro

LA MINISERIE FINALMENTE VISIBILE PER TUTTI IN TELEVISIONE

The Pacific è una miniserie televisiva statunitense di genere bellico prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, insieme al network HBO e alle case di produzione Seven Network Australia e DreamWorks. Le 10 puntate del telefilm sulla seconda guerra mondiale, andrà in onda per la prima volta in chiaro su Rete 4. Le prime due puntate andranno in onda per le prossime 5 settimane, ogni mercoledì, alle 21:10.

Non è la prima volta che Rete 4 decide di trasmettere una grande miniserie tv di grande successo sui canali satellitari; quest’anno ad esempio è già toccato a “I Pilastri della Terra”. Adesso tocca al telefilm, che racconta con stile cinematografico la seconda guerra mondiale nell’Oceano Pacifico, lasciando da parte lo scenario di guerra principale, ovvero l’Europa.

“The Pacific” si ispira alle memorie di due soldati che hanno combattuto il conflitto nell’Oceano Pacifico tra americani e giapponesi. I due soldati americani, Eugene B. Sledge e Robert Leckie, hanno infatti scritto due momoriali, rispettivamente, “With the Old Breed” ed “Helmet for My Pillow”, che poi Spielberg e Hanks hanno deciso di portare sul piccolo schermo.

La serie tv è stata fortemente criticata per le cruente scene di battaglia, considerate troppo sanguinolente. Eppure Tom Hanks, che è anche la voce narrante in originale del telefilm, ha voluto dichiarare che il suo show è meno violento di molti videogiochi che ogni giorno appassionano milioni di ragazzini in tutto il mondo. Gli crediamo, perché necessaria per raccontare una parte cruenta della nostra storia. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook