Universal pictures celebra 100 anni

2012: UN INTERO ANNO DI FESTEGGIAMENTI E MEMORIE PER LA MAJOR DI CINEMA

Universal celebrerà il proprio 100° Anniversario nel 2012 con un anno di festeggiamenti per onorare la ricca storia cinematografica e l’eredità culturale dello Studio. La campagna trae ispirazione dalla straordinaria ed eterogenea library di Universal e mira a coinvolgere i fan di tutte le età. Un elemento significativo del Centenario sarà il restauro di tredici titoli tra i più amati di tutto il catalogo Universal come Il Buio Oltre la Siepe, All’Ovest Niente di Nuovo, Lo Squalo, La Stangata, Frankestein e Schindler’s List.

Universal Studios Home Entertainment darà il via alle celebrazioni nel mese di gennaio con una versione speciale 50° Anniversario de Il Buio Oltre la Siepe, per la prima volta in Blu-ray. Durante tutto l’anno, Universal renderà omaggio ad altri influenti film della propria library con eventi speciali e le versioni Blu-ray di classici diventati vere icone del cinema, tra i quali Lo Squalo ed E.T. L’Extra-Terrestre che celebra proprio nel 2012 il suo 30° Anniversario.

Universal presenterà un nuovo logo animato ispirato al centenario. Il logo animato farà la sua prima apparizione con The Lorax di Dr. Seuss nel mese di febbraio e in occasione dell’uscita cinematografica del film negli Stati Uniti il 2 marzo. La versione statica di questo nuovo logo è presentata oggi ed è anche in cima a questo comunicato stampa. Altre attività per il 100° Anniversario dello Studio comprendono una vibrante campagna di Social Media, eventi speciali, attività nel parco a tema, promozioni e tante sorprese per coinvolgere gli appassionati durante l’intero anno di celebrazioni.

“Questo è un momento di orgoglio per tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di lavorare in Universal Pictures” ha dichiarato Ron Meyer, Presidente e COO di Universal Studios. “Il nostro centenario permetterà agli amanti dei film di qualche anno fa di recuperare ricordi speciali e sarà l’occasione per coinvolgere per la prima volta il pubblico con la nostra straordinaria library di film. Il nostro obiettivo, cento anni dopo, è quello di conservare, ripristinare e continuare l’eredità iconica di questo Studio per le generazioni a venire”. 

I fan e gli appassionati di cinema possono iniziare oggi a festeggiare online sul sito ufficiale del Centenario Universal, http://Universal100th.com, uno spazio interamente dedicato al 100° Anniversario. 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook