Vivi nella casa degli hobbit: solo 3mila sterline

FAN DI TOLKIEN…L’ESPERIENZA DIRETTA VA PROVATA AD HOBBYVILLE

Vi prudono le mani se pensate a “Il Signore degli anelli”? Beh, se siete tra quelli che hanno segnato sul calendario la data di uscita ipotetica per “Lo Hobbit”, sentite questa. Mentre Peter Jackson sta ultimando il film in Nuova Zelanda, i fan di Tolkien di questo livello potranno vivere l’esperienza Hobbit in tutto e per tutto.

Come? Acquisando una bio-casa da 3.000 sterline in cui potrebbero benissimo vivere una famiglia di hobbit, specie se construita nel rispetto della natura, poichè, stando a quanto affermano architetti e designer britannici, si fonderebbe la sua costruzione con l’ambiente circostante pur mantenendo un livello di tecnologia utile nella quotidianità.

Tutto è ecologico, dai materiali usati ai pannelli solari che scaldano acqua e riscaldamenti, fino agli strati di vernice utilizzati tramite un composto naturalmente biodegradabile, che fanno di questo progetto (che per ora rimane tale grazie agli schizzi del fotografo Simon Dale) un esemplare “nascente” di immersione cinematografica nella realtà.

Lo sappiamo cari i nostri Bilbo e Frodo, sembra roba da matti anche solo per la sua scomoda realizzazione. Ma sognare non costa nulla, in fondo che sono 4 mesi di lavori nella Contea? L’hobby-t migliore per passare il tempo. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook