Film 4 meeting: un successo italo-americano!

IL NOSTRO EVENTO APPLAUDITO OLTREOCEANO SI PREPARA AL RIENTRO IN ITALIA

Ce l’abbiamo fatta, possiamo proprio dirlo ora, abbiamo tentato il salto e siamo atterrati in piedi. Si è svolto infatti con estremo successo “Film4Meeting, il primo appuntamento americano targato Film4Life (www.filmforlife.org), andato in scena nella splendida cornice di Malibu, nella villa dell’attore Richard Harrison e sua moglie Francesca. 

La serata di gala, dopo l’opening di Roma nel giugno 2011, è approdato negli States come occasione di incontro, dialogo e riflessione sullo stato della comunicazione in ambito cinematografico, organizzato per dare ampia visibilità al mondo del cinema e ai suoi giovani professionisti di settore.

La serata, organizzata dai fondatori della rivista Simone Bracci (Direttore Responsabile) e Francesco Buosi (Direttore Editoriale), grazie al supporto di tutto il team capitanato da Francesca Vennarucci (Ufficio Stampa) e Davide Monastra (Caporedattore), con il supporto di Elena Toccafondi (Contributor ed Editor) è stata condotta da Valentina Castellani Quinn alla presenza di ospiti selezionati.

I cinque giovani talenti che hanno proposto i loro lavori sono Christian Filippella con il trailer e alcune clips del film “Silver Case” e Carlo Fumo, con il prequel de “Il regista del Mondo”. Gli invitati hanno inoltre assistito all’anteprima mondiale del trailer dell’ultima fatica di Ivan Zuccon, l’horror “Wrath of the crows” (interpretato da Matteo Tosi) con Domiziano Arcangeli che ha raccontato la sua esperienza sul set.

Infine una giovane produttrice, Mara Tasker, che ha parlato del suo prossimo progetto, un cortometraggio di cui sarà anche regista. Ospite d’onore della serata il compositore (vincitore per ben due volte del “Los Angeles Music Award”) Adriano Aponte, che ha suonato dal vivo al pianoforte alcune melodie del suo repertorio.

Una bella serata ed una splendida occasione di visibilità, per Film4Life, rivista online di promozione cinematografica che può vantare una redazione interamente under 30, la quale ha annunciato altri eventi di questo calibro per i prossimi mesi, in Italia ed in America. 

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook