Il peggior Natale della mia vita: Genovesi alle prese con un nuovo film

A MARZO INIZIERANNO LE RIPRESE NELLA RESIDENZA DEI SAVOIA IN VALLE D’AOSTA

Torna dietro la macchina da presa Alessandro Genovesi, reduce dal boom d’incassi al botteghino con La peggiore settimana della mia vita. Il film, uscito lo scorso ottobre, raggiunse i 2 milioni di spettatori in sala e 10 milioni d’incassi. Quello che ha in mente per la nuova pellicola, che si chiamerà Il peggior natale della mia vita, è una sorta di sequel: stessi attori, stesso humor, ma con storia e location diverse.

Del cast faranno quindi ancora parte Fabio De Luigi e la consorte Cristina Capotondi, Antonio Catania e Monica Guerritore. L’unico a mancare della vecchia troupe sarà Alessandro Siani, impegnato nel suo primo film da regista. A compensare l’uscita del comico napoletano, ci penserà la new entry Diego Abatantuono.

Il primo “ciak, si gira” verrà pronunciato a metà marzo in Valle D’Aosta, più precisamente nel Castello di Grossoney-Saint-Jean. Per sette settimane infatti, la residenza estiva dei Savoia ospiterà il set e circa 60 persone che prenderanno parte al film. Il tutto per un valore compressivo di 400 mila euro.

L’opera potrebbe aver bisogno, inoltre, di personale risiedente principalmente nelle vicinanze. A tal proposito, la casa di produzione della pellicola, la Colorado Film, ha espressamente chiesto a Film Commission Vallèè d’Aoste di cercare residenti, con capacità professionali in campo cinematografico e non.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook