Mengoni doppiatore per la universal: sarÀ lorax

L’EX VINCITORE DI “X FACTOR” DIVENTA VOCE UFFICIALE DEL CARTOON

Il doppiaggio di personaggi di film d’animazione digitale è una pratica piuttosto diffusa tra i personaggi dello spettacolo, soprattutto attori: un esempio perfetto è la serie di film “Shrek” in cui Antonio Banderas e Cameron Diaz danno voce rispettivamente al Gatto con gli stivali e alla principessa Fiona, diventati ormai personaggi importantissimi dell’immaginario infantile (e non solo). Cantanti e attori si cimentano in un’esperienza mai provata prima, che li diverte e che diverte molto soprattutto il pubblico.

Una “moda” che si è diffusa anche in Italia: l’ultimo artista a seguirla è il giovane cantante Marco Mengoni, famoso per la voce particolarissima e l’insolito modo di tenere la scena, nonché vincitore della terza edizione del talent show Rai “X Factor”. Mengoni presterà la sua voce al personaggio Once-ler nella versione italiana del nuovo film d’animazione Universal Pictures “Lorax – Il guardiano della foresta”, che uscirà nelle nostre sale il 1 giugno 2012.

Tratto dall’opera letteraria del Dr. Seuss, “Lorax” racconta una storia a difesa della natura, contro l’industrializzazione che la minaccia di più ogni decennio che passa. Gli spettatori italiani potranno quindi godere, oltre che della magia del mondo naturale creato dagli animatori più talentuosi in circolazione, della voce fuori dagli schemi di Mengoni nel ruolo del cattivo, che pare gli si addica particolarmente. 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook