Oscar night 2012: tom hanks con jennifer lopez

L’ATTORE, INSIGNITO DUE VOLTE IN CARRIERA, SALE SUL PALCO COME CONDUTTORE

Ci sarà anche Tom Hanks sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles nella notte degli Oscar 2012 in qualità di presentatore. L’attore infatti affiancherà Billy Crystal, presentatore ufficiale della serata, nella serata più importante per il cinema e che sarà trasmessa dalla Abc, in contemporanea in 225 pesi in tutto il mondo, tra cui l’Italia, anche se i canali italiani sono solo sulla piattaforma satellitare di Sky. Tom Hanks si aggiunge all’altra star che ieri ha saputo di essere una delle presentatrici della notte degli Oscar 2012, ovvero Jennifer Lopez, anche lei certa della conduzione.

Tom Hanks ha vinto per ben due volte l’Oscar come Miglior Attore Protagonista, uno dei pochi al mondo ad averne vinti due consecutivamente nel 1994 per “Philadelphia” e nel 1995 per “Forrest Gump”. Inoltre quest’anno il film di cui è protagonista “Molto forte, incredibilmente vicino” di Stephen Daldry, è stato inserito a sorpresa tra le candidature al Miglior Film. Certo la pellicola molto difficilmente riuscirà a battere i due film, che secondo i bookmakers dovrebbero giocarsi tutti gli Oscar di questa edizione. Si tratta di “Hugo Cabret” di Martin Scorsese, che ha ricevuto ben 11 nomination, e “The Artist” di Michel Hazanavicius, che ha ben 10 candidature alla ambita statuetta messa in palio dalla celebre Academy Awards.

Insomma in perfetto stile con il glamour che caratterizza l’Oscar, arriva uno dei signori del cinema mondiale ovvero Tom Hanks, che con la sua eleganza certamente metterà un freno a Billy Crystal, uno che comunque la notte degli Academy Awards l’ha già condotta altre sette volte in carriera. In pochi ci crederanno, ma anche gli Oscar sono attesi al varco dagli ascolti auditel: in effetti la cerimonia ogni anno perde centinaia di migliaia di telespettatori, un po’ come il nostro Festival di Sanremo.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook